Recupero del Credito

Recuperare un credito o un insoluto per conto di soggetti terzi necessita di una Società specializzata nella riscossione che abbia regolari mandati dalla Procura e/o Questura.

Come funziona

Studio Carabotto & Partners raccoglie tutta la documentazione necessaria per la prima disamina e, con la Società di Recupero Partner, caratterizza la tipologia del credito.
Successivamente, viene contattato il debitore per un accordo bonario, con la scelta più veloce e conveniente per il creditore come: accordi in piani di rientro, saldi e stralci o messa in atto di altre procedure stragiudiziali con l’unico fine di migliorare e accelerare la definizione della pratica per rientrare in possesso del credito vantato.
Se l’azione stragiudiziale non riesce, la trattativa prosegue nel tempo e non si esclude la figura dell’Avvocato.
A un ulteriore esito negativo, la Società incaricata al recupero ricerca nuove linee di lavoro da intraprendere e, in questo caso, con l’Avvocato e Studio Carabotto & Partners, valuta eventuali azioni legali, anche per la messa in perdita del credito a livello fiscale.
La tempistica di risoluzione è dipende dalla complessità della natura del credito e dal numero di professionisti coinvolti.

Vietato copiare testo e immagini. Tutti i diritti sono riservati.